INDENNITA' DI COMANDO - GDF. NOVITA' IMPORTANTE.

Il Comando Generale della Guardia di Finanza corrisponde l'indennità.

 

Ricevo puntualmente dal t. Col. Massimiliano Salce, Presidente del Co.Ba.R. Molise, la Circolare del Comando Generale della Guardia di Finanza prot. n. 0380649/11 del 23.12.2011, con la quale sono state chiarite le modalità per l’erogazione dell’indennità di comando, di cui alla Determinazione Interdirettoriale datata 29 novembre 2011, a firma del Comandante Generale della Guardia di Finanza di concerto con il Ragioniere Generale dello Stato.

E noto con infinito piacere che la predetta indennità è stata finalmente riconosciuta, in prima battuta – tenuto conto degli stanziamenti di bilancio –, al Comandante del Comando Provinciale, al Comandante del Nucleo di polizia tributaria, al Comandante di Gruppo, al Comandante di Compagnia, al Comandante di Tenenza ed al Comandante di Brigata.

Dopo nove anni di attesa ed una lunga battaglia giudiziaria, sfociata in numerose sentenze positive sia al TAR sia al Consiglio di Stato, sono riuscito a far riconoscere il diritto alla percezione di questa indennità (sia agli appartenenti al Corpo della Guardia di Finanza che all’Arma dei Carabinieri).

Devo dire con onestà, che tutto ciò non sarebbe stato possibile senza il fattivo sostegno dei vari delegati della Rappresentanza militare, a tutti i livelli, e la sensibilità dimostrata dal Comando Generale della Guardia di Finanza, pronto (in questo caso) a legittimare le richieste dei miei Assistiti.

Dopo le Festività darò ulteriore notizie (sul proseguimento dell’iniziativa e) sull’attivazione delle procedure per tutelare gli esclusi ed il diritto alla percezione degli arretrati.

Colgo l’occasione per augurare a tutti Voi e alle vostre Famiglie un Buon Natale ed un Sereno (e proficuo) Anno Nuovo.

Roma, 23 dicembre 2011

Avv. Roberto Mandolesi