CONCORSO ALLIEVI ARMA CARABINIERI

Gratuità uguale a minore professionalità? Chiariamo l'equivoco.

 

Riceviamo dagli Allievi risultati idonei nei concorsi in oggetto quotidiane richieste di chiarimento in merito all’azione legale che l’avv. R. Mandolesi dovrebbe avviare per annullare la limitazione del turn over. 

Ma soprattutto apprendiamo, con vivo stupore, che stanno passando tra i diretti interessati i seguenti concetti: “Facciamo il ricorso a pagamento con l’avvocato x, ma lo facciamo pure con l’avvocato Mandolesi che tanto non costa niente!”; e, peggio ancora: “L’avvocato Mandolesi non si fa pagare perché vale poco professionalmente?”.

E’ evidente, allora, che è stata male interpretata la disponibilità che l’avvocato Mandolesi ha dato per risolvere questo problema, forse anche perché non sono stati adeguatamente riportati i contenuti dell’incontro tenutosi presso il Suo studio qualche settimana fa.

Ecco perché si sta seriamente pensando di ritornare su quella decisione (della gratuità dell’assistenza legale) fissando comunque un minimo di corrispettivo (cosa peraltro del tutto normale!) per l’attività che l’avvocato Mandolesi sarà chiamato a svolgere.

Di modo che la scelta tra i vari Legali che intendono patrocinare la suddetta materia sarà per il diretto interessato una scelta consapevole e volontaria, incentrata sul necessario rapporto fiduciario tra cliente e avvocato che sempre deve presiedere il conferimento del relativo incarico.

Ciò detto, pubblicheremo sul sito web del nostro Studio legale le modalità e i termini per aderire al ricorso che si andrà a depositare entro questo fine settimana.

Roma, 7 novembre 2012

Lo Staff